Museo Archeologico San Lorenzo – Cremona – 13 giugno 2017 ENG

Raccogliamo le esperienze di due gruppi che sono venuti a fare una visita Museo per Tutti presso il Museo Archeologico San Lorenzo: l’Anffas e la Cooperativa Società Dolce, ambedue di Cremona.

Ad accoglierle ci sono, che hanno saputo gestire l’esperienza in maniera soddisfacente! Il museo è distribuito su due ambienti, con diverse opere ma comunque senza problemi di percorrenza. Ambedue i gruppi avevano scaricato il materiale prima della visita, così che i ragazzi fossero poi a loro agio e disposti alla partecipazione. È stato bello vederli partecipare con molte domande ed è stato anche importante per la modulazione della visita, come tempi e soprattutto come linguaggio. I ragazzi della Società Dolce infatti facevano un po’ di fatica, ma con l’aggiustamento del tiro in corso d’opera e, ovviamente, la mediazione degli educatori, è stato possibile rendere fruibile questo luogo fino in fondo.

Newsletter

Receive information, news and updates about the project Museo per tutti and information about the accessible museums and cultural places.