Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Roma
Ingresso Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
Il museo

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea custodisce la più completa collezione dedicata all’arte italiana e straniera tra il XIX e il XXI secolo. Tra dipinti, disegni, sculture e installazioni, le quasi 20.000 opere della raccolta sono espressione delle principali correnti artistiche degli ultimi due secoli, dal Neoclassicismo all’Impressionismo, dal Divisionismo alle Avanguardie storiche dei primi anni del Novecento, dal Futurismo e Surrealismo, al più cospicuo nucleo di opere di arte italiana tra gli anni ’20 e gli anni ’40, dal movimento di Novecento alla cosiddetta Scuola Romana.

Il percorso di Museo per Tutti

La collezione della Galleria Nazionale e il percorso della visita si concentra su opere molto importanti degli ultimi due secoli, mettendo insieme sia quadri che sculture da cui emergono i colori, i diversi materiali, figure umane e opere astratte. E’ quindi un’occasione unica per questo tipo di pubblico per avvicinarsi in un solo luogo a dei grandi capolavori del nostro tempo. Gli spazi ampi e luminosi permettono una visita senza affollamento e spostamenti flessibili, non vincolati dalla successione delle stanze.

Logo GNAM
Museo per Tutti dal 2017

Contatta il museo prima di organizzare la tua visita

Indirizzo Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Viale delle Belle Arti, 131 - 00197 Roma
Orari Da martedì a domenica: 9.00 - 19.00 (ultimo ingresso 45 minuti prima della chiusura)
Chiusure tutti i lunedì, il 1° gennaio e il 25 dicembre
Social

Servizi disponibili

Visite guidate Visita guidata
Bagni accessibili Bagni accessibili
guardaroba Guardaroba

Testimonianze

  • Sono un educatore che ha accompagnato un bambino con disabilità intellettiva di 10 anni a visitare la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. L’elemento che più ha influenzato la nostra scelta di visitare un Museo per tutti è stata la possibilità di fare un’esperienza insieme al bambino che ha accompagnato. Il personale che abbiamo […]

  • E’ con grande piacere che condivido le impressioni, a caldo, della nostra visita alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, a cui ha partecipato mio figlio assieme ad altri sei bambini, di cui tre con grave deficit intellettivo-relazionale. Sono entusiasta del progetto “Museo per Tutti” perché il risultato ha superato le mie aspettative:  lo […]

newsletter

Ricevi informazioni, notizie e aggiornamenti sul progetto Museo per tutti e informazioni sui musei e i luoghi d’arte accessibili.