Villa Necchi Campiglio, 20/10 – 31/12/2016

Moda di carta. Opere di Isabelle de Borchgrave a Villa Necchi Campiglio

Abito di carta su porta aperta

La mostra espone più di 30 abiti realizzati da Isabelle de Borchgrave, artista e stilista belga che dalla metà degli anni ’90 crea collezioni e abiti con la carta. Il tema della mostra, perfettamente in linea con la politica espositiva che il FAI adotta con i suoi beni, è il dialogo e il rapporto di questi abiti con gli spazi della Villa, determinando un contesto che aiuta a calarsi nella dimensione storica. Gli abiti ripropongono la storia della moda dalla fine dell’Ottocento fino al Novecento.

Per Museo per tutti è stato realizzato un cartello che spiegasse cosa fosse una mostra e il tema dell’esposizione, con l’invito ai visitatori a rivolgersi al personale in caso di necessità.

Logo FAI