8 Marzo 2024 - News

Un evento aperto a tutti per dare il benvenuto alla primavera

Locandina dell'evento Soffio di primavera 2024

Grazie alla collaborazione tra l’associazione L’abilità Onlus, attraverso il progetto Bene FAI per tutti, e il FAI, durante l’evento “Soffio di primavera” che si terrà a Villa Necchi Campiglio nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo, i visitatori avranno a disposizione una brochure in linguaggio facilitato (scaricabile a questo link) che renderà l’esperienza di questo appuntamento fruibile anche da parte di persone con disabilità intellettiva.

La presenza di materiale facilitato realizzato ad hoc per questa mostra mercato di piante, fiori e prodotti per il giardino che giunge alla sua undicesima edizione, rappresenta una nuova opportunità per unire alla bellezza della natura e dell’architettura anche l’inclusione sociale.

Oltre alla brochure specifica creata per questo evento, sul sito dedicato a Villa Necchi Campiglio è possibile scaricare una guida facilitata da utilizzare prima e durante la visita con l’obiettivo di offrire a sempre più persone la possibilità di sviluppare nuove competenze e autonomie grazie a un’esperienza di tipo culturale.

newsletter

Ricevi informazioni, notizie e aggiornamenti sul progetto Museo per tutti e informazioni sui musei e i luoghi d’arte accessibili.