Castello d’Albertis, 13/4 – 17/6/2018

WITJAI Il gene verde della razza umana

Copertina Mostra Castello d'Albertis Albertis

La mostra è un’esposizione di 40 fotografie di Gianluca Balocco che esplora le tradizioni e la cultura delle popolazioni Shuar, tribù indigena del sud ovest della foresta Amazzonica, tra Ecuador e Perù. Collegata con le opere Shuar conservate in museo e pervenute in occasione del quarto centenario colombiano, la mostra vuole riproporre il tema della correlazione uomo-natura attraverso questa cultura indigena, che in segno identitario sceglie di farsi ritrarre dal fotografo con le proprie piante, segno della foresta in cui vivono e che ne connota la cultura.

Per Museo per tutti è stato realizzato un cartello che spiegasse cosa fosse una mostra e il tema dell’esposizione.

Logo Genova Musei
Logo Genova