18 Marzo 2022 - News

Conferenza stampa “La Pinacoteca di Brera. Museo per tutti”

Quadro

Siamo emozionati di annunciare che martedì 22 marzo alle 11.00 presso la Sala della Passione della Pinacoteca di Brera sarà presentato in conferenza stampa il progetto “Pinacoteca di Brera. Museo per tutti”, a cui interverranno:

James M. Bradburne, Direttore Generale Pinacoteca di Brera e Biblioteca Nazionale Braidense
Chiara Boroli, Presidente Fondazione De Agostini
Carlo Riva, Direttore di L’abilità onlus e responsabile del progetto Museo per tutti
Sofia Incarbone, Servizi Educativi, Pinacoteca di Brera – Milano

A seguito della conferenza stampa, i partecipanti potranno prendere parte a una visita guidata riservata durante la quale saranno spiegati loro i dettagli del percorso accessibile e degli strumenti utilizzati, per far comprendere come la Pinacoteca di Brera e le opere esposte sono state rese accessibili alle persone con disabilità intellettiva.